Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one A Buttigliera d'Asti, fraz. le Crivelle, e tu ?
Tornando al discorso allora sarebbe meglio un modello con carrello tipo l'APPRENTICE 15e della Eflite o il Cessna 182, ovvero col ruotino anteriore.
In effetti la mia difficoltà attuale, vista la poca esperienza, è nell'atterraggio. |
Io sono di Chieri, quindi siamo nei paraggi
Però solitamente volo a Leinì, dove c'è un ottimo negoziante (competente ed onesto) con campo volo privato che ci consente di volare, quindi abbiamo messo su una cricca che si trova praticamente tutti i fine settimana per svolazzare e fare salotto.
Per il modello: sì, io ti consiglierei senza dubbio l'Apprentice. E' l'ideale per un bel volo, volendo qualche acrobazia di base, e poi un atterraggio morbido e leggero. Quel modello, con un minimo di mano atterra sul velluto.
Forse un Cessna sarebbe più bello (ma bisognerebbe parlare di un modello particolare, per valutare le caratteristiche), ma come modello scuola secondo me l'Apprentice è davvero ottimo.
L'amico a cui sto insegnando a volare col doppio comando lo ha preso e ne è soddisfattissimo.
Se ti interessasse acquistarlo, non posso che consigliarti il suddetto negozio. Non è pubblicità dissimulata, è pubblicità palese. Conosco il negozio e l'esperienza del negoziante, e so che non è uno che prende per i fondelli. Prezzi sostanzialmente paragonabili a quelli che trovi sul web, ma spendi meno di benzina che di spedizione.
Se ti servisse, fammi sapere, chè ti do l'indirizzo e magari ci si trova un fine settimana direttamente da lui.