Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 02:14   #168 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Logico che per vendere ,in ogni settore , si cerchi ogni giorno di accreditare sempre nuove migliorie. Ma la domanda è: quali di QUESTE sono veramente indispensabili per l'uso della stragrande maggioranza di utenti? L'esempio da me portato del ragazzotto... è stato viussuto in prima persona anni fà a Gorizia in occasione dei Camp. Mond. di Riproduzioni . A lanci di Gara conclusi....un giovane ( avrà avuto 16 anni)figlio di un concorrente Scandinavo fece un volo strarordinaro ( che io ripresi) con u no dei primi O.S. 4 T.in un fazzoletto di cielo. In quel periodio ci stavamo interessando ai primi Maxi(trafficando attorno ai motori da cespugliatori) ed avevamo già parecchi anni di esperienza. Fù la prova lampante di quanto ,con mezzi semplici, il talento naturale e la scelta appropriata di ciò che effettivamente serve,fosse quanto bastava. Avemmo conferma della ns. impressione altamente positiva dal fatto che fù intervistato da ECO MODEL.Giorgio P.S. Piccola annotazione: quando ero giovane con la mia Fiat 600 in caso di panne ...quasi sempre riuscivo a rimediare. Oggi per la tua ( e la mia) auto ,in casi simili, non resta che il carro-attrezzi! Quanto al cambio, per la soddisfazione di guida....meglio il manuale. Occhio....sembra che il vinile torni di moda e che il suono degli amplificatori a valvola sia migliore del digitale!!
giobass abbi pazienza ma il mondo è bello perchè vario.

Ritengo sia nell’animo umano voler cercare sempre di superare i limiti, raggiungere nuovi traguardi.
La dx8 prometto questo.
La dx8 rispetto a radio della stessa nicchia ha un grandissimo pregio, nasce per facilitare l’uso non solo dei piloti che necessitino di certe specifiche funzioni, ma soprattutto per coloro che si accostano a questo splendido hobby. Non ci vedo nulla di male. La DX8 è appetibile perché ha un rapporto prestazioni/facilità d’uso /prezzo difficilmente raggiungibili dalla concorrenza.
Comprendo quanto affermi circa la straordinaria dote di un sedicenne scandinavo ma francamente dovremmo anche farci una ragione che non tutti nascono con quel talento, che significa ciò. Che per questa ragione sono descriminato ? e lo sono a maggior ragione solo perché a me piace divertirmi la domenica senza alcuna intenzione di partecipare a qualsiasi tipo di gara ed ho semplicemente desiderato di farmi in regalo di un certo tipo? Perdonami se per me volare è un piacere; il fatto che qualcuno possa essere più o meno bravo di me mi fa ( concedimi il francesismo ) un’emerita e sugosa pippa. E sempre di pippe parlando cosa devo fare? Siccome sono una pippa è meglio che non prenda mai in considerazione altro che un apprentice con radio DX5e in dotazione di scatola? E se aggiungiamo anche che per voglia, tempo, attitudini sono una frana anche dal punto di vista meccanico / costruttivo non son degno di iscrivermi ad un campo volo? Scusami se ti dico che per me volare è condividere una passione e del tempo con amici sinceri che non mi giudicano o descriminano dicendomi che “ Posso Comprare Tutto Ma Non I Pollici “.
Francamente mi chiedo che tipo di chiave di lettura da un neoiscritto al vs campo una frase del genere. A me personalmente metterebbe a disagio.
Annovero tra gli amici di famiglia l'unico pilota donna di EFA dell'aeronautica italiana, un talento unico e nonostante il ruolo ed il carattere duro è di un'umiltà incredibile, quello per me è un modello da seguire.
Per concludere non ho mai avuto una fiat 600, ho avuto un maggiolino con lunotto posteriore a doppio vetro e tetto apribile in tela ( non cabrio… una vera rarità ) .
La mia famiglia ci ha percorso circa 280.000km e personalmente non sono mai e poi mai rimasto a piedi di motore. Una cosa era certa, se solo avessi provato a mettere le mani sul motore sia mio padre che mio nonno m’avrebbero di certo fatto un nuovo alesaggio al mio bianco e vergine culo. L’unica cosa da sapere per non rischiare di restare a piedi in caso di foratura era questa: poiché il lavavetri prendeva pressione non da una pompa elettrica ma da un tubo pneumatico collegato alla ruota di scorta, al rabbocco della tanichetta del liquido lavavetro era buona norma rigonfiare anche la ruota di scorta.
Con la mia auto attuale invece me ne frego, pago un noleggio a lungo termine e se resto a piedi scelgo la soluzione più rapida chiamo Arval e mi faccio spedire l’auto sostitutiva.
Il cambio manuale lo lascio a chi lo apprezza, io con oltre 70.000 km l’anno in tangenziale a milano o sul raccordo anulare ne faccio molto volentieri a meno.

Ho circa 1200 dischi in vinile in casa dai miei, poiché in famiglia era consuetudine ascoltare musica e non guardare la tv.
Piatto Thorens Prestige
Preamplificatore e finale McIntosh C22 Commemorative Edition + McIntosh MC240
Piastra di registrazione autoreverse unidirezionale Nacamiki RX-505
Casse costruite da un artigiano danese.

quindi so cos'è un impianto ( come scrivi tu ) a valvole,
ascoltar la musica sul vinile non è una moda, è una scelta di vita.

però per tutti i giorni uso un iPhone; e parlando di iPhone perdonate eventuali strafalcioni e mancanza di punteggiatura.
scrivere un post così lungo dalla tastiere di un palmare non è una vera libidine.

un caro saluto a tutti.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando