Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 21:27   #740 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Mi sono deciso a smontare la fusoliera, ed ho controllato il tubo di coda, dandogli una tiratina.
Ma il wag della coda è rimasto, sembra il classico difetto della troppa sensibilità del giro; ma come mai si è presentato dopo varie lipo, proprio non riesco a capirlo.
Si può abbassare la sensibilità su questo modello ?
Mi sa che mi tocca comprare il software, sennò me lo devo tenere traballante (sperando che tramite software si ovvii al difetto).
Secondo voi un autosettaggio potrebbe far peggio ?
L'autosetup male non credo che possa fargli...
Qualche volo fa mi è successa la stessa cosa della coda traballante, ma, almeno nel mio caso, è bastato spegnere, togliere la lipo, e rimontarla facendo attenzione a lasciare assolutamente fermo l'eli mentre fa il binding. A volte mi succede di montare la lipo e spostare distrattamente l'eli prima che abbia finito di collegarsi alla tx... cosa assolutamente proibita!!!

Citazione:
@ Paolo
Il video è bello, ma lo vedo a scatti, non fluido. è proprio così o è dovuto al trasferimento ?
E' proprio così; le riprese a telecamera ferma non sono malvagie, ma se il soggetto è in movimento, l'immagine va a scatti.
Stasera ho provato un'altra ripresa sostituendo il sostegno in acciaio con uno in teflon, correggendo con l'occasione anche l'inclinazione della camera, ma il risultato è stato peggiore. Il sostegno "morbido" è come se amplificasse le vibrazioni, quindi tornerò a quello in acciaio, o proverò a copiare quello di Giovanni e Fabio.
Le riprese a scatti o il fenomeno "ondulatorio" delle immagini dipendono ovviamente dalla qualità delle telecamerina (parliamo del resto di 5 euro...); forse una schedina microSD di qualità maggiore, e soprattutto di velocità di memorizzazione maggiore, potrebbe ridurre i problemi, ma non so se la maggiore spesa vale la pena.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando