motore da 1000 girixvolt troppo lento
dunque non avendo come ingannare il tempo mi son dedicato un po' alle piline del nostro cb100. Ne ho 10 di varie amperaggi e scariche, e alcune sono proprio fiacche, e quindi ho deciso di fare un po' di misure sotto carico e non con il mio carichino che è pure scaricatore.
Da alcune prove e considerazioni si vince che l'ely NON riesce piu 'a volare quando la tensione della lipo sotto carico è inferiore a 3.6 V, e le lipo quando l'ely non vola piu' hanno una tensione a vuoto di circa 3.8 V.
Considerando che le lipo potrebbero scendere tranquillamente a 3.2 v sotto carico senza danneggiarsi, ne vien da se che il rapporto di riduzione corona/pignone o che i girixvolt del motore non sino adeguati. Inoltre il cut-off della ricevente è un po' troppo conservativo tagliando verosimilmente a 3.5 V.
Quindi la domanda sorge spontanea, qualcuno ha provato a modificare il rapporto di riduzione usando un pignone leggermente piu' grande?
Qualcuno ha provato a montare motori di 1100-1200 girixvolt??
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