Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 19:48   #36 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ieri sera, mentre il Barone cadeva miseramente , io mi imbestialivo col mio pterodattilo.
Prova elettronica. Attacco la radio, la ricevente non viene riconosciuta...... Monto la mia vecchia 40Mhz (funziona sempre) e uno dei due motori....sprat sprat unch unch tr tr....
non ne vuol sapere.
Smonta il motore. Un filo si è rotto....porc.....proprio sulla spira!!! Con certosina pazienza riesco a sfilare mezza spira, ad infilare il mio bel moncherino e a saldare, spalmare di fantastico smalto per unghie, richiudere il tutto e.......il motore torna a ronzare.
Così facendo ho perso quasi tutta la sera.
A questo punto prendo una decisione. A me così sto pterodattilo non mi va proprio giù. I cavi penzolanti....ho qualche dubbio riesca a volare decentemente. Decido per le modifiche. Preparo un paio di centine da 6mm in depron e applico un bel profilo fino a quasi metà ala (20 cm per parte). All'interno di questo posso mettere tutte le frattaglie elettroniche in modo da non disturbare l'aerodinamica; inoltre dovrei guadagnare qualcosa in portanza visto che ora c'è un profilo vero.
Ora mi piace un po' di più. I fili sopra non ci sono più mentre sotto è tutto più pulito.
Eccovi le foto

Ciao

Albyone
Icone allegate
Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2353_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2355_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2358_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2359_800x600.jpg  
albyone non è collegato   Rispondi citando