Se è vero quello che affermi, che saranno si e no 3 volte che accendi un motore a scoppio, ti consiglio prima di farti seriamente del male con un motore classe 90, di farti aiutare al campo. Questo indipendentemente se sia un OS, ST, o ASP, PH, MVVS, 2T o 4T o quant'altro. I motori IC hanno bisogno di molte accortezze, per non farsi del male in primis ma anche per non rischiare di farlo spegnere in volo, che inevitabilmente ti porterebbe alla perdita totale o parziale del modello e del motore.
Detto questo e spero che tu lo tenga in seria considerazione, farei un'altra considerazione: 2T o 4T?
Cosa ci vuoi fare col modello? Da quello che ho potuto capire credo che il più appropriato sia un 4T e visto che sei al primo motore IC, un bel ASP o cloni andrebbero sicuramente bene.
Questro non toglie che i ST siano dei gran motori se ben usati anche se prodotti in Cina, io ne ho sia di italiani che di cinesi e non ho ancora avuto problemi con nessuno di essi, certo come ti è stato già detto ci vuole un po di pazienza in più per carburarli, ma credimi che ti servirà da scuola. Figurati allora se ti avventuri con un MVVS che fino a che non finisci il rodaggio ti fa impazzire o almeno a me è sempre capitato così, dopo il rodaggio, che lo scioglie perbenino, sono motori che spingono e durano un casino!
Gli OS costano tanto ma come li monti accendi e voli (o quasi) e per romperne uno ci devi faticare.
Per me è solo una questione di gusti e portafoglio il resto funziona tutto, con le dovute differenze.
Se fossi in te un bel ASP o similari e via in volo con l'aiuto di amici disponibili del campo!
Saluti
Luca