Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 18:35   #66 (permalink)  Top
Alex-Davide
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Ciao, mi sembra corretto il tuo approccio, stai infatti cercando un punto di equilibrio tra tanti fattori, che è proprio quello che conta in questo campo (e pure in tanti altri...!).

Io ti posso confermare, come dice Biplano, che l'ST .90 è un gran bel motore, regolare, con caratteristiche di coppia che si avvicinano molto ai 4T. Molti erroneamente credono che, come il .75, sia ricavato dal carter del .61 (= 61 "pompato") ma non è esattamente così: nella fusione è stata aggiunta una aletta al cilindro, rimodellando in questo modo il progetto. Questo fin dagli anni '80 con l'S90, ect .... TAGLIO Carburare "come si deve", Il tipo OS, probabilmente più accomodante, finisce per "perdonarti" molti errori, che da una parte fa comodo, dall'altra non ti sprona a cercare di capire a fondo la carburazione.

Nel tuo caso - naturalmente questa è la mia opinione - date due soglie di "spendibilità", agirei così:

1) Budget più contenuto - ST90 o 4T cinese

2) Budget più alto, piccolo investimento - 4T OS o Saito

Spero di esserti stato d'aiuto, saluti!
Grazie per il contributo, in effetti la sintesi che hai riportato la condivido, certo non vorrei stressare la vita a tutti i soci del campo volo però per carburare bene un ST90 .. la mia esperienza sullo scoppio è "ridicola" , avrò fatto partire un motore a scoppio (del modello che sto mettendo in piedi ) 3 volte ..

Alla peggio se prendo un ST è ho problemi ... dirò che è colpa di tutti quelli che mi hanno detto che è un bel motore :

Sono una domanda serie, quanto affermi sul ST90 è vero anche per i motori nuovi, ovvero prodotti di recente ? la mia idea è di comprarlo nuovo fiammante (a prescindere da quale sceglierò alla fine)