Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 17:00   #4813 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Qualche giorno fa, mentre cercavo inutilmente la causa del TBE, ho rimontato le vecchie manine disastrate ed incollate e anche le pale semidistrutte e ho visto che il TBE non solo non peggiorava ma forse era pure un pelino minore...
conferma che si, basta poco per cambiare l'assetto... ma anche NO!

Ma a parte questo, non ho potuto testare bene la "configurazione" perchè la coda non teneva più! Era incontrollabile, appena davo gas scodava terribilmente.

Per qualche strana associazione mentale, avendo ormai raggiunto uno stato di fusione considerevole, ho pensato che la causa potesse essere, non so, una maggiore coppia del rotore dovuta ad uno scorretto angolo di incidenza delle pale causato dalla manine "vissute"... ed allora ho rimontato le nuove.

Sempre coda impossibile!

Allora ho aumentato il passo piegando un pò i palini con le dita... e MAGIA:
adesso la coda è PERFETTA con tutte le lipo, anche al limite con quelle un pò più fiacche!!!!

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che durante il cambio manine non ho ASSOLUTAMENTE toccato l'elica di coda!

Bisogna però trovare il giusto compromesso, perchè se si piegano troppo e si da troppo passo la situazione torna a peggiorare.

Questo mSR è completamente matto!