Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Effettivamente,la motorizzazione elettrica è un pò deprimente,come dice Wipstaf. I motori RCV-SP, da 120 hanno un costo elevato paragonato alle prestazioni,come a postato l'amico john,vengono 700 euro la coppia. |
Ciao, Schweighofer vende l'RCV120-SP a 310 euro (spese di sped. incluse):
http://www.der-schweighofer.at/artik...uery=rcv120-sp Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Le caratteristiche tecniche,dicono che hanno 1,80kw,ho qualche dubbio che riescono a tirare su un modello da 15000g.però in quelle immagini si vede un modello da 17500g con 2 di quei motori! |
Esatto.
Si tratta di un
B-25 J Nick Ziroli in scala 1/8 (AA: 256 cm; SA: 110 dm^2; Kg: 17,2):
http://www.amaufrj.com.br/minhas-fot...id=722#joomimg
Comunque, non credo che la potenza sia un problema (un altro esempio:
http://www.rcvengines.com/gallery/rcv90sp-c123.htm ).
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 A parte lo sviluppo della prolunga ed eventuale supporto,cè lo svantaggio del baricentro,con i motori cosi arretrati!Occorrerebbe sicuramente mettere del piombo in punta alla carlinga. |
Infatti, ha ragione Wipstaf: 200 mm di prolunga sull'albero motore sono eccessivi (vedi anche
http://www.sierragiant.com/prod32.html )
PS: In alternativa ai motori a cilindro rotante, ci sarebbero anche i motori a pistone rotante (vedi
http://www.simplicitymotorworks.com/ ). Sfortunatamente, non sono ancora in produzione.