Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 06, 17:12   #1 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Serbatoio e motore che spinge

Ciao tutti,
qualcuno può darmi un consiglio?
Sto facendo il modello dell'Airco Dh2, un biplano col motore spingente, motorizzato con un Os CV 2,5 cc.
Risolto il problema dell'elica push, del remotaggio dello spillo e della candela, mi resta un dubbio, avendo ben poca esperienza con miscele e similia.

Come posso fare col serbatoio? se lo monto come se fosse per un motore trattivo normale, cioè coi tubicini dalla parte della parafiamma, ho l'impressione che in cabrata il pendolino potrebbe trovarsi all'asciutto.
Se lo monto al contrario, cioè coi tubicini di alimentazione dalla parte opposta rispetto aalla parafiamma, ho paura che il percorso sia troppo lungo per una corretta aspirazione.

Tra le soluzioni che mi sono venute in mente, una potrebbe essere montarlo a 90 gradi rispetto alla parafiamma, ma la fusoliera è stretta e dovrei cercare un serbatoio adatto; magari potrei accorciare il tubetto del pendolino, in modo che peschi più vicino alla parafiamma. O magari potrei montare il serbatoio inclinato.

O mi sto facendo delle paranoie senza senso?

Cerco di spiegarmi con uno schemino (anche se non so disegnare):
Icone allegate
Serbatoio e motore che spinge-dh21.jpg   Serbatoio e motore che spinge-airco-dh2-1-.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando