Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Ieri ho iniziato la prima riparazione "seria" sul mio MT e ho cambiato l'albero. Non avrei mai creduto che in caso di crash un tondino di acciaio da 5 mm potesse piegarsi come burro... certo il fatto che li vendono a confezioni di due -come pure i tubi di coda, qui mi tocco gli attributi...- avrebbe dovuto insospettirmi...
Fatto sta che grani, viti e dadi fissati con il frenafiletti una volta smontati sono tutti pieni di residui appiccicosi. Voi che fate li rimontate e via aggiungendo altro frenafiletti? Esiste un modo per ripulirli? Non ditemi che ogni volta cambiate tutte le viterie perchè se no rinuncio a questo hobby causa scarsità di fondi
Ciao e grazie come al solito. Il mio MT esiste grazie a coderzone e a questo thread del baronerosso |
Se non hai deformato la testa del grano li puoi riutilizzare, io li inserisco sulla chiave esagonale e li passo sopra ad una fiamma dell'accendino, così il calore pulisce il residuo del frenafiletti, poi le faccio "avvitare" in uno straccio con del lubrificante, quando la vite è tornata pulita (non deve splendere) la riavvito a vuoto nel pezzo (o un pezzo di prova), poi rimetto il frenafieltti e via, ovviamente pulita dal lubrificante.