Io posso dirti questo, ho sia il 450 pro (anche uno non pro), il Protos 500 ed il protos 600 e tutti volano in modo diverso uno dall'altro.
Il 600 è il più dolce e quello con cui è più facile imparare manovre nuove, ma è anche quello che demolisci meglio se sbatti in fase di errore, a me è bastato un rimbalzo in fase di atterraggio per rompere le pale e piegare l'albero principale e la coda, albero interno compreso
. E pensa che non si è neanche ribaltato.
Però devo dire che è quello che mi dà le maggiori soddisfazioni in volo.
Secondo me la cosa che devi tenere presente è lo spazio che hai a disposizione, se hai un bel campo aperto senza alberi per almemo 200 m di lato, allora il 600 può essere una buona scelta, al di sotto di questo, io comincio a soffrire di claustrofobia.
Il 450 è ottimo perchè te lo porti dietro facilmente (io lo porto in moto infilato in uno zaino), costa poco e ci voli anche in un campetto sportivo.
Infine io vorrei spezzare una lancia sui supercombo, io ne ho comprato uno così e devo dire che l'elettronica si è mostrata molto affidabile finora.
Alla fine, il 600 è molto più bello, però costa molto di più, sia come prezzo iniziale che come crash. Secondome quei soldi li vale, però per godertelo davvero devi avere abbastanza spazio a disposizione.
P.S.
Tieni conto che fa molta più paura vedersi atterrare vicino un 600 che un 450.
Ciao.