Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Salve, ho completato il fissaggio e copertura delle ali . Ho lasciato flutuare la barra nella fusoliera e rinforzato con tondini di ottone nella fusoliera la sede dove si infilano le spine. I tondini sono 1 mm più grandi ed agli estremi ho inserito degli anelli incollati, cosicchè la spina potesse flettere un poco dentro la sede.
Sto cominciando ora ad occuparmi dei servi. Ho già preso i 4 delle ali (HS 125MG Hitech). Leggendomi le specifiche ho notato che la corrente massima assorbita da ciascuno è di 0,9 A. Quelli poi all'interno della fusoliera (non ho specifiche) dovrebbero assorbire come massimo anche di più, avendo una maggiore forza con velocità analoghe. Il BEC del mio regolatore da 60W, eroga 3 A al massimo. Mi chiedevo se non è il caso di aggiungere un BEC esterno (diciamo da 5A e 7,5A di picco) o similiari. In atterraggio un po tutti i servi si muovono ed a contatto con l'erba la corrente può salire ancora. |
Ciao, io ho utilizzato un regolatore scorpion da 55A con bec 4A, fino ad ora nessun problema, anche con tutti i 6 servi in movimento (4 hs 125mg - 2 hs 82mg) .
Questa configurazione la usavo già sul thermik dream che a sua volta aveva anche lui 6 servi (con assorbimenti maggiori) e anche li, problemi zero.
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Grande!!! Bel volo e bell'atterraggio! Una gran voglia di terminarlo Deve essere anche un ottimo termicatore con quelle ali così ampie, ma al tempo stesso un profilo veloce.. |
Bel volo non direi, li nel video si vedono solo i passaggi, ma come noterai, in alcuni il motore girava.. avevo scordato il freno del regolatore
In effetti l'ho testato anche in velocità, visto il profilo, non ho resistito
e ti dirò che, avendo anche il gem topmodel, fila quasi alla pari, ma io l'ho preso per la termica, non voglio stressarlo troppo