Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Temo che un motore più grosso del .90 non mi ci stia manco dentro la nacca , il modello ha queste specifiche, Apertura alare 1600mm Lungh.1440mm Peso 3600 gr. .. ero persino tentato di prendere un motore più piccolo a dire il vero, 15cc mi sembrano tanti !!
Per quanto rigurda i costi, non voglio andare al risparmio, però neanche buttare via i soldi, come ad esempio prendere 4 servi da 6Kg per un modello che ne pesa poco meno di 2 .. certo il modello non avrà mai problemi, vola benissimo, però facendo le cose con più testa / esperienza avrei fatto una scelta diversa, diversificando i 2 servi per gli alettoni, quello del direzionale e il cabra/picchia, ovvero ne avrei preso uno da 6KG e gli altri da 3KG, risparmiando 30 Euro, tradotto sul motore, non vorrei per inesperienza prendere un motore da 400Euro super figo, quando ne bastava e avanzava uno da 200
Comuque mi fa piacere ricevere info sul ST, che dalle tue parole esce quasi some una buona scelta, di pancia (d'istinto) avrei preso il ST .90 |
Tieni presente che la motorizzazione minima che ti danno le case, al 99% puoi fare a meno di considerarla. Quanto all'OS.110, non è così grosso come credi....è solo un po' costoso paragonato agli altri motori che hai considerato, ma pesa pochissimo, ed è compatto. Diverso sarebbe un OS.120 o un ASP.120 4T, che hanno un carter già più ingombrante ed un peso maggiore.
Comunque se la tua ispirazione era quella, rimani pure sul .90 2T e non ti fare prendere dalla paura che sia troppo.
Quanto ai servi, senza spendere cifre da capogiro, non fare la "cavolata" di montare i 3Kg...che vanno bene per un trainer !!!!!
Ci sono gli HS5485 della Hitec che costano poco e vanno non bene, benissimo! Anche come ritorno a zero !
Ciao
p.s.
Se vuoi risparmiare qualcosa, piuttosto prendi gli analogici: HS485