Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 06, 17:28   #20 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non vorrei contraddirti, ma a me lo scasso anteriore sembra quello di un longherone a mezza altezza e lo scasso tondo il canale per i cavi dei servi, a meno che non serva per un SECONDO longherone, in ogni caso ci vuole lo scasso per il cavo del servo.
Se l' ala è di 2 metri io per evitare guai la farei in un pezzo solo, lo so che è ingombrante, ma ho 2 Hotliner, il Siren e lo Zoom, e sono tutti monolitici.
Sarebbe meglio fare il bordo d' uscita tutto mobile con alettoni e flaps, quali sono le indicazioni o istruzioni che hai?
che longherone dovrei metterci? io avevo pensato che nello scasso tondo avrei messo un tubo di carbonio da 1,6m e in quello quadrato il filo dei servi e un quadrello in balsa. Al limite un secondo longherone in carbonio si può sempre mettere...
Per quanto riguarda le ali divisibili, avevo visto le ali di http://www.arthobby.pl/arthobby1/shop.html e forse riesco a fare lo stesso meccanismo con 3 tondini invece che 2.
Le ali hanno già una sottile riga per farle alettonate, poi fra l'altro io sono un grande estimatore degli alettoni, sono gli unici con i quali ti togli di impaccio in situazioni pericolose come raffiche di vento improvvise.
Il piano di coda è ancora un mistero. Un mio amico dice di farlo tutto-mobile per non aver problemi di incidenza. Cacchio se ha ragione...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando