Discussione: Trex 450 o Trex 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 09:15   #12 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli.
Dunque chi mi ha consigliato il 600 e' una persona che ha scalato tutte le tagli di elei usandoli e dandomi tutti i pro e i contro di ognuno.
E' una persona che si e' fatta praticamente da sola con l'aiuto della sola singola esperienza e con tante spese iniziali che sono subito sembrate inadatte... arrivando poi , grazie a simulatore e documentazioni varie , ad un livello altissimo di professionalita' e competenza.
Praticamente non e' il classico personaggio del campo che di quello che ha imparato si guarda bene di non tramandarlo a nessuno ..ottusi...!!!
Tornando a noi, allora...io volerei davanti a casa, visto che ho la possibiita' di avere prati verdi e spazi di erba non mi manca.. a oggi serve solo sapere con cosa iniziare, quanto costerebbe , e i costi futuri, molto importanti ( croash, batterie ecc.)
Luca
ma nessuno mette(va) in dubbio la sua esperienza e competenza, solo che magari essendo come altri cresciuto in un campo di volo dove il modello più piccolo è un .30 se non un .50, non sono "usi" a considerare i 450 come elicotteri adatti ad un principiante, o cmq "elicotteri RC".."

Questo punto di vista non è sbagliato, ma semplicemente non tiene conto degli sviluppi e dei progressi che sono stati fatti su certi 450, come il Pro della Align.

L'ottica di chi pratica in un campo di volo è giustamente diversa da quella di chi vola dove gli capita, e fa le prove anche in spazi meno ampi.

Quindi prima devi decidere dove devi volare e quanto vuoi spendere, poi pensi a quale elicottero acquistare-
C'è anche il "problema" del montaggio:

gli elicotteri da una certa dimensione in su nascono in scatole di montaggio, alle quali devi aggiungere tutta la parte elettronica (motore, regolatore, tre servocomandi del piatto ciclico, un servo di coda e il giroscopio).
La Align propone anche scatole già dotate di elettronica in parte (versioni "Combo") o completa ("SuperCombo").
Il prezzo di queste offerte è interessante, ma NON le comprare, perché hanno diversi difetti e alla fine dei conti fai guadagnare loro e spendi di più perché è facile che tu debba cambiare qualcosa, sempre che tu non rompa il modello.

Ci sono poi elicotteri già montati, detti BNF (Bind & Fly), cioè dove devi mettere ricevente e radio, e altri RTF, dove c'è anche la rx e la radio e "sarebbero" pronti al volo...

Nulla di più illusorio: a parte il fatto che quasi sempre non sono pronti al volo perché necessitano di essere regolati meglio oppure non sono affatto regolati (un buon settaggio richiede tempo e non ce li vedo i costruttori o i venditori a mettere a punto ogni singolo elicottero, coi margini che hanno... sarebbe una follia economica, ma l'inghippo è che ti fanno credere di comprare un RTF...), è necessario se non tassativo che l'acquirente si ricontrolli tutte le viti ecce ecc...
A questo punto conviene prendere il kit e farselo montare da qualcuno bravo (ce ne sono)

Veniamo alla rosa dei candidati (in ordine di mia preferenza):
450
Protos 450 (dovrebbe uscire a breve)
T-Rex Pro
Mini Titan
Tarot Pro in kit (se vuoi risparmiare qualcosa)

500
Protos500
T-Rex500

per l'elettronica da installare e per l'eventuale montaggio, non ho una vasta conoscenza di chi può farlo, però di sicuro di estrema professionalità sono questi (che nel caso tu decida per un Protos sono anche quelli con maggiore esperienza, essendo a stretto contatto quotidiano col progettista)

http://www.hely-go.net/

se poi nell'elenco che ti ho stilato tu mi chiedessi "quale?" io ti risponderei

Protos

se 450 o 500, dipende da dove devi volare (il 450 comunque è più versatile e anche più economico e divertente, ma se pensi di frequentare sempre un campo di volo, allora il 500, e se puoi spendere, il 500 Carbon + stretch kit che costa 109 euro in più)