Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 03:54   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Purtroppo una volta caricato il nuovo firmware non è possibile tornare indietro (downgrade)
Ecco perchè sono rimasto con la versione vecchia sulla mia T12
Hai fatto bene! (io purtroppo ho la nuova ... capitando di fare l'apripista è normale prendersi la prima mina ...)

Cmq. il caso della T12: la T12 nel service menu ha anche la gestione dei moduli Tx regionalizzati che la T8 nativa in 2.4Ghz non ha.
La regionalizzazione copre questioni politico/economiche Futaba e quindi è normale Futaba abbia voluto proteggerle nuovamente.
Il caso della T8, come dicevo è invece differente perchè non presenta modulo intercambiabile e quindi Futaba potrebbe aver lasciato aperto l'accesso al service menu scoperto settimane prima della nuova versione firmware ... nnaaaaaaaa Non ho la T8 ma non ci credo nemmeno se lo vedo, avendo imparato a mie spese com pensa Futaba!!!

ps. Credo che il software Futaba sia fortemente custom, e quindi, di volta in volta, viene configurato prima della compilazione in relazione alla radio a cui è destinato. In questo modo, la tipologia di accesso al service menu è facile risulti in comune con tutte le radio finali (anche se con differenti parametrizzazioni ...).
Se tanto mi da tanto sulla T12, allora la T8 presenterà, appunto, non solo il blocco all'accesso al service menu ma anche al downgrade ad una precedente versione attraverso il quale "bypassare" la nuova protezione creata da Futaba.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 settembre 10 alle ore 04:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando