Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 20:21   #5 (permalink)  Top
marte86
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Effettivamente,la motorizzazione elettrica è un pò deprimente,come dice Wipstaf.
I motori RCV-SP, da 120 hanno un costo elevato paragonato alle prestazioni,come a postato l'amico john,vengono 700 euro la coppia.Le caratteristiche tecniche,dicono che hanno 1,80kw,ho qualche dubbio che riescono a tirare su un modello da 15000g.però in quelle immagini si vede un modello da 17500g con 2 di quei motori!
Il carrello del He 111 nonappare problematico,ed ha abbastanza spazio di manovra.
Ho osservato attentamente la rivettatura,impressionante è dir poco!Ci saranno qualche milione di rivetti(nel modello intendo).
Ho anche visto un modello di He111,dove hanno sfruttato la presa d'aria sopra la naca (aumentandola di dimensioni) per alloggiarci la testa del motore.
Più ci penso e più mi sembra fattibile dotare di prolunga l'albero motore,alloggiando cosi i motori nella presa d'aria posteriore.A parte lo sviluppo della prolunga ed eventuale supporto,cè lo svantaggio del baricentro,con i motori cosi arretrati!Occorrerebbe sicuramente mettere del piombo in punta alla carlinga.
marte86 non è collegato   Rispondi citando