Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Grazie a tutti, guardate io il 600 l'ho vist ovolare, certo in mano d'oro, pero mi e' sembrato meno nervoso del 450, tanto da indurre tanta gente del campo a passare dal 450 al 600 in tempo "0".
Ha movimenti molto plastici, poi fa tutto il 3d ( non ci penso neanche adesso) pero mi e'stato detto dalla persona che lo pilaotava che c''e un mare di differenza da l450 tanto da definirlo troppo ballerino, sensibili, leggero e poco facile da imparare.
Il negativo e il costo da affrontare per un neofita che neccessiterebbe di quel modello, ma ha poche disponibilita'!!
So benissimo che in questo ramo del modellismo e' dedicato solo a certe fascie sociali....i quali non hanno problemi di baget, certo che pero' non vengono incontro alla gente che vorrebbe almeno imparare.
ciao |
questo è inesatto...
molti sono gente comune che invece di fare le mille cose che altri fanno (sci, vacanze tropicali, crociere, hobby e collezionismi vari) si dedicano principalmente ad un solo hobby.
Spesso comprano usato, risistemano quelli che altri getterebbero, migliorano, riparano e spesso sono proprio quelli che maggiormente si godono il frutto dei loro sacrifici. Hanno una motivazione interna più forte di chi invece deve solo decidere dove e quando comprare (ovviamente ci sono i motivati anche in chi può spendere, ma talora l'approccio mentale e le problematiche sono ben diversi).
Chiarito questo aspetto, ti avevo chiesto dove volevi volare principalmente il tuo futuro elicottero, perché se intendi frequentare per lo più un campo di volo, allora la taglia 500 è il minimo, anche per una questione di distanze e di visibilità (e anche eprché i frequentatori giustamente ti consigliano un modello grande eprché è più "facile").
Come uso generale cmq, il 450 è il più versatile, oltre che il più economico