Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Non è affatto esagerato fare volato in idle... Con un passo simmetrico (es. +/-10 e con curva gas a 'V' si puo' volare tranquillamente e molto realisticamente..)
è esagerato volerlo fare prima di capire una serie di teorie che bisogna conoscere, sia per la sicurezza che per una questione "propedeuticamente" di buon senso.
Poi chiudo...
a - PRIMA DI VOLARE devi avere i settaggi corretti ovvero il passo in normal e in IDLE (STACCA IL MOTORE X CONTROLLARE) dichiarato nel manuale. Per far questo misura tutti i link del piatto e confrontali col manuale. Se non corrispondeono c'è qualcosa che non quadra e devi scoprire cosa!
b - poi impara a tenere l'elicottero in hovering di coda e se non si alza, torna al punto a). Poi passa all'hovering negli altri 3 lati
c - poi inizia a fare il traslato dx/sx
Arrivato qui... (non so la tua esperienza... ma se sei nuovo potrebbero passare delle settimane/mesi.. dipende da quanto ti eserciti... ) inizia a lavorare impostando l'Idle... MA ora di allora avrai imparato tante altre cose
Se segui i punti a,b,c.. il problema del vento non si pone, in quanto col vento non dovresti volare.. almeno all'inizio.
Ovviamente poi fai come credi... c'è chi ama complicarsi la vita per mesi e mesi... per scoprire .... l'acqua calda !!
ciao |
Mamma mia come siamo fiscali!!! XD
Dai un pò di hovering riesco a farlo!!
A rigore hai ragione senza dubbio xò volevo seguire i consigli del signore esperto che avevo sentito pochi giorni fà e di cui mi fido e che mi diceva di mettere qualche passo negativo per abituarmi subito!!!
E poi il divertimento stà anche un pò a sperimentare!!