Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 16:19   #47 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
A dire il vero il ST almeno nella mia testa (se non faccio la scelta OS) è l'opzione prima dei cloni cinesi, non ho una vera motivazione a parte quella economica che comunque con i vari HP, ASP ect traguardo, forse xkè era Italiano, non so forse sono semplicemente ispirato da qual nome, in ogni caso sono orientato verso un 2T, il modello sarà uno Yak 54 della Phoneix (162 AA), non un gigante però già un bel modello.

Poi se un OS con una 13x8 tira di più di un ST o un HP .. amen, a me basta che il motore tiri su bene il modello e che gli faccia fare esattamente quello x cui è nato il modello, il resto ... non mi desta grande curiosità per adesso, capisco che su un Forum che parla di motori a scoppio (glow ) sia invece un argomento importante, però io sono nella fase dove scelgo il modello e le sue componenti, e non scelgo un bel motore ... e poi vedo cosa posso metterci dietro
Prendi un St ed osserva che grazie al collettore rotondo puoi avvicinare e allontanare la marmitta dal motore come fare una rotazione di 360 gradi della stessa.
Prendi un Os o qualsiasi motore hai una sola posizione basta che sai questo e fai le tue valutazioni.
Discorso St made in italy o made in cina, li ho avuti e ho entrambi 10cc o 61, quello adatto per te:il cinese tira come quello italiano, anzi sicuramente di più dato che al vecchio era partito un cuscinetto introvabile.
Comunque St cinese non è un clone del St italiano e lo stesso progetto e la stessa licenza di produzione.

Ultima modifica di panterone : 16 settembre 10 alle ore 16:25
panterone non è collegato   Rispondi citando