Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 12:42   #4 (permalink)  Top
dooling
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brownbear Visualizza messaggio
salve a tutti, il mio problema è il seguente:

due anni fa ho comprato un monocarena in carbon kevlar motorizzato cmb 7,5 cc da un utente di un forum, persona di cui mi fidavo

la barca mi è stata data con due motori completi e due accoppiamenti nuovi, garantendomi che il motore montato sulla barca funzionava bene.

fatto stà che ho provato almeno 4 mattinate a mettere in moto il motore, con batterie cariche e vari accorgimenti (controllo candela, controllo che labenzina li arrivi, che l'accendi candela sia ben carico), ma il motore si è avviato in circa 4 ore di tentativi totali, solo 2 volte e non mi ha dato neppure il tempo di provare a modificare la carburazione.

il motore ha un ottima compressione, infatti a candela tutta stretta e con la miscela dentro al cilindro non riesce neppure a farlo girare, per farlo girare devo svitare di qualche giro la candela..

premetto che derivo dall'automodellismo e motori a nitro ne ho avuto ben 5 senza mai problemi del genere...

che dite, sarà il cmb sbiellato o ingrippato e quindi non accende per quel motivo?? purtroppo non sono pratico nell'aprire il motore, altrimenti lo avrei già fatto..

tengo a precisare che le prove di accensione le ho fatte anche assieme ad altri amici modellisti di vecchia data, tra cui ninni di questo forum...

ho visto video in you tube dove i cmb partono subito e sono precisi come orologi, quindi il miò ha problemi per forza..

ho mandato dei messaggi al ragazzo che mi ha venduto la barca, ma non mi risponde, mi sa di mala fede..

cosa mi consigliate?? mi rivolgo a un rivenditore di modellismo e mi faccio sostituire l'accoppiamento?? grazie a tutti
Aggiungo: dopo due anni che è fermo, può esserci della porcheria nei tubetti,nel pendolo e nello spruzzatore.