Discussione: Suggerimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 12:35   #7 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rufy-one Visualizza messaggio
Visto che stiamo un po' disquisendo, che ne pensi di un trainer o riproduzione ad ala alta in legno e balsa tipo il Piper Cub qui di seguito:

FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION
Che è un gran bel modello, con una bella apertura alare, probabilmente piacevole da pilotare, ma da quanto m'è parso di capire sentendo parlare piloti molto più esperti di me, non è certamente un trainer. Avere l'ala alta non è sufficiente per essere dei trainer, e un amico che possiede una modello del genere (proprio un Cub, ma mi pare a scoppio), mi ha detto che comunque il Cub non è un modello banale da atterrare (e lui è un signor pilota, che atterra con tutto quello che vuole). E' un carrello biciclo di quelli rognosetti, non come un Mentor, ad esempio, che pur essendo biciclo è piuttosto sincero, negli atterraggi.

Insomma, da quello che ho capito sentendo parlare di quel tipo di modello (non parlo del CUB della Hyperion in particolare), non ce lo vedo come trainer, se è il trainer che cerchi.
Se invece hai già buona esperienza e cerchi un modello dal volo lento, realistico e anche stimolante per gli atterraggi, è un altro discorso.

P.S.: Vedo che sei di Torino. Dove voli di solito?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando