Citazione:
Originalmente inviato da panterone Gia abbiamo aperto sempre il solito scontro 2T - 4T - per non metterci i benzina che ormai sono ipercompetitivissimi.
ST - OS
I Supertigre vanno benissimo anche i cinesi vanno benissimo, sono potentissimi.
Vai direttamente sul ST senza pensarci il perchè sta nel fatto che hanno una flessibilità nell'adattarsi ai modelli esemplare grazie a raccordo con la marmitta che ti permette tantissime posizioni.
Poi come spieghi te se non vuoi spendere cifre enormi ASP E PH non hanno rivali.
Il volo tra un 2T e 4T è nettamente diverso. Nel caso che tu vuoi fare una riproduzione, la scelta 4T è relativamente obbligata, se vuoi usare un 2T ci sono altri modelli che lo sfruttano meglio.
In base alle fascie di prezzo considerando adattabilità, potenza, regolarità e costo: ST per i 2T, Asp per i 4T......e aggiungo per quelli più grandi grossi nuovo DLE 30 benzina (questo non è consigliato a te).
Chissa quanti giri fa l'asp e l' os 90 con una 13x8? |
A dire il vero il ST almeno nella mia testa (se non faccio la scelta OS) è l'opzione prima dei cloni cinesi, non ho una vera motivazione a parte quella economica che comunque con i vari HP, ASP ect traguardo, forse xkè era Italiano, non so forse sono semplicemente ispirato da qual nome, in ogni caso sono orientato verso un 2T, il modello sarà uno Yak 54 della Phoneix (162 AA), non un gigante però già un bel modello.
Solo una domanda .. i motori a benzina .. hanno un carter separato per l'olio ?? oppure è miscela pure quella come nei motorini di una volta ??
Sull'eliche io faro un cosa molto semplice .. monterò una di quella richieste dalle specifiche del modello che deve combaciare con una di quelle che può montare il motore ... come ho sempre fatto nei pochi modelli assemblati trovandomi sempre bene
Poi se un OS con una 13x8 tira di più di un ST o un HP .. amen, a me basta che il motore tiri su bene il modello e che gli faccia fare esattamente quello x cui è nato il modello, il resto ... non mi desta grande curiosità per adesso, capisco che su un Forum che parla di motori a scoppio (glow
) sia invece un argomento importante, però io sono nella fase dove scelgo il modello e le sue componenti, e non scelgo un bel motore ... e poi vedo cosa posso metterci dietro