Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 09:06   #105 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Ciao giank, io sfortunatamente appartengo alla categoria di chi non si intende, ne ho una quasi terminata e una solo scafo, a prima vista mi piace molto, con quella tughetta beato te che hai a disposizione una fresa cnc...
Le forme tondeggianti fanno ancora di piu' la differenza, anche per il resto nulla da obiettare (date le mie altissime conoscenze , un unica cosa, sei sicuro che ti serva il bompressino? Dovresti avere un certo margine per avanzare/arretrare il fiocco nel caso serva anche se lo fissi a prua, deve essere imperniato intorno al 25% della lunghezza del bomino (partendo da prua) vero?
Poi se vuoi provare le centrature con la cnc ne fai un paio di estruso, che userai come benchmark, tecnica costruttiva simile a quello della darwin rg65 (e della prima tdmodel se non sbaglio), scafo pieno, fessura per la lama di deriva, foro per il tubo dell'asse del timone e scavi la parte dell'elettronica.
Con una coperta (piatta per il prototipo ) in compensato da 1, fissi tutte le sovrastrutture, la deriva e il relativo coperchio/basetta dei servi (tipo quello che va molto in voga in questi periodi (Roger Strollery docet)), e' semplice ed efficacie, anche il mio e' cosi' e va da dio; dai un occhio al bug3 e l'awk, l'ice del progettista che ti ho enunciato, te lo consiglio vivamente.
Se poi sei a posto col peso dai anche una resinata, ma non penso sia indispensabile per i prototipi
Anzi se ne fai 3 o 4 uno sarei disponibile a testarlo ;)
Aspettiamo evoluzioni!
Saluti
Alex
qpidgiga non รจ collegato   Rispondi citando