Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 07:34   #4 (permalink)  Top
Horus1969
User

Data registr.: 15-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da steack_hatzie Visualizza messaggio
Ragazzi, che carrozzeria posso montare sul passo lungo della tamiya m05pro???

la mini che ho ora monta solo sul passo corto, già il medio mi urta nelle gomme anteriori....

come posso fare a capirlo???

inoltre gli slick o le gomme di serie della m05, sono fuori misura????
cioè ho notato che le gomme delle altre 1:10 sono più larghe di diametro....
devo per forza usare gomme originali tamiya???

ultima nozione tecnica....
quando il modello allarga nelle curve (credo si dica sovrasterzo) come posso riparare???

grazie
Ciao, per capire quali carrozzerie puoi montare sulla M05 a passo medio/lungo o corto che sia, basta leggere la descrizione delle carrozzerie e vedere cosa c'è scritto nella dicitura wheelbase, ci sono delle misure in mm che corrispondono alle varie misure: 225mm MEDIO, 210mm CORTO e 239 LUNGO.

Per il discorso gomme, devi usare quelle specifiche per il mini, quelle da touring sono troppo grandi di diametro e naturalmente non le puoi usare...
Ci sono comunque altri produttori di gomme per i telai mini in generale, l'importante è che le gomme siano specifiche per m-chassis.
Ad ogni modo nel Tamiya DEVI utilizzare solo gomme originali come indicato nel regolamento..

Se il modello allarga nelle curve si dice che va in sottosterzo e sulla M05 puoi curare questo difetto utilizzando le barre stabilizzatrici fatte apposta, per la durezza non saprei dirti magari chiedi ai ragazzi in pista.

Horus1969 non è collegato   Rispondi citando