Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Non per scoraggiarti, e nemmeno per essere sarcastico o troppo diretto, ma:
Per non far male a te, altri E (sicuramente) all'elicottero, fai montare il 250 da un esperto, fallo settare al meglio, poi mettilo da parte e guardatelo che è proprio carino. Però è l'ultimo elicottero da cui iniziare se si è un novizio. E' piccolo, nervoso e bastardo, tutto quello che non serve a un principiante per iniziare. Devi per forza iniziare da qualcosa di più grande. Almeno un 450 (ottimo il Mini titan), ma se possibile e le finanze te lo consentono, anche più grande.
Poi, prima di mettere le mani sull'elicottero, simulatore a manetta, campo volo e possibilmente doppio comando, per evitare di scassare spesso ai primi voli.
Quando sarai più che tranquillo nell'hovering e nel volato con un eli più grande, allora potrai rispolverare il T-Rex 250 e provare a domarlo. Ma resta una bestia rognosa.
Non è colpa sua, è molto bellino, ma qualsiasi elicottero di quelle dimensioni è molto nervoso e instabile, assolutamente non adatto a un principiante.
In compenso quando batti le riparazioni costano praticamente come un 450 e se ti prende di affetta lo stesso, quindi non ha nessun senso sperare di imparare con quello in maniera proficua. |
ovviamente non si può che quotare..
riassumo brevemente la mia esperienza (inizialmente drastica), inizia con un prodotto bundle chiamato Eagle 3D, aperto dalla scatola, senza nemmeno chiedermi come funzionasse, senza leggere un forum, senza nulla insomma, l'ho messo in giardino mi sono allontanato, ho acceso l'eli, la radio, e tac! nulla ... fino a quando smanettando sulla radio ho premuto uno switch (l'avvio del motore ovviamente non settato a dovere, era al 90% della potenza), ho visto questo bell'elicottero arrivare ad una quindicina di metri, per paura ho chiuso, e si è schiantato a terra facendosi in mille pezzi, danno quasi irreparabile, da li mi sono armato di pazienza, l'ho riparato montandolo da solo, ho imparato a settarlo, ho letto i forum e le istruzioni, appena finito, ho chiesto di un campo volo, mi hanno accolto a braccia aperte, messo in un angolo e con il "girello" mi hanno detto, ora impara a volare dandomi i rudimenti, fino a quando non mi hanno detto di levare il girello... diciamo quando riuscivo a fare un buon hoverig a 3 mt da terra.... ovviamente anche simulatore al PC
li ringrazio per due motivi, uno si cresce a piccoli passi, due perchè avrei potuto rinunciare.
ciao