Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 19:47   #103 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Giank,
ti si rivede, finalemnte: finito il barcone?
Ciao Claudio!
Hai una domanda di riserva?
Mi impegna troppo 120 cm di barca, mi mordo le mani .. vorrei continuarla ma ho veramente poco tempo e allora mi voglio dedicare al mondo dei piccoli scafi, forse dovrò impazzire di più, ma dal tempo di sviluppo di un disegno a quello di realizzazione mi ci passa meno tempo, il barchino lo posso portare in giro sempre e se mi va lo butto in acqua senza problemi.
Mi sento un poco sconfitto per il barcone, ma probabilmente andrò avanti nell'inverno con più vigore, sempre tempo permettendo.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Per la deriva, dato che è appurato che un profilo già di una barca da 1,2 metri è abbastanza opinabile, penso che su una footy sia ancora meno vincolante.
Bene !! un problema in meno!
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ho fatto delle prove con la mia micro da 55 cm anni fa usando un bel pezzo di carbonio da 2 mm perfettamente piatto, solo un po' arrotondato davanti e affilato dietro perchè "mi faceva schifo" l'idea di lasciare proprio la lastra piana a spigoli vivi.
Perfetto .. questo problema estetico lo sento anche io! infatti penso che un minimo di bordo di attacco e bordo d'uscita lo faccio!!

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Corde della deriva:sul barchino da 55 cm l'avevo lasciata costante a 5,5 cm perchè corde più piccole di 4 cm di solito funzionano da schifo.
La barca aveva un gran momento raddrizzante (450 di bulbo immerso 23 cm su 700 grammi totali) quindi non mi sono preoccupato di alzare verso lo scafo il centro di deriva per ridurre il momento sbandante.
Ok ... la domanda mi veniva spontanea perchè sulle varie foto che ho visto dei footy ho sempre visto corde costanti però mi pare migliore una una deriva trapezia, così a naso mi da più fiducia... e preferisco avere migliore raddrizzamento

Tutto un compremesso???
La vita è tutto un compromesso....
Io avrei voluto lavorare due giorni e stare a casa cinque... ma per questioni di compromesso ho dovuto fare il contrario!!
giank1957 non è collegato   Rispondi citando