Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Suppongo sia un'ausilio nei tranquilli voli casalinghi, ma come tutti i mix, nulla che non si possa ottenere con i pollici.
Comunque dovrebbe stabilizzare la quota nelle imbardate a sinistra. ![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif) ......
Ripensandoci, potrebbe costituire uno svantaggio nel volato veloce. La virata a sinistra durante il volato veloce potrebbe essere "aiutata" dall'incremento dei giri al rotore principale in quanto la coppia aumenta. Col mix non c'è incremento di coppia e, ricordando che la 5 in 1 non è in grado di diminuire oltre una certa soglia i giri al motore di coda, quest'ultima potrebbe andare in crisi con una specie di tail blow out. |
Io alla fine sono arrivato alla conclusione che il mix nella 5in1 aiuta a virare meglio. Quindi non uso piu' il contromix
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Per la velocita' di piroetta della coda nelle virate occorre trovare il giusto valore del travel adjust (nella dx6) o degli ATV (nelle futaba): valori bassi NON riducono la "corsa della coda" ma solo la velocita' con la cui coda varia i giri per virare. Troppo bassi = vira piano, ovvero non vira ad alte v, troppo alti= va in piroetta durante la virata. Ognuno ha il "suo" valore
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, bisogna trovarlo con la pratica. Anche gli expo aiutano...ma il loro uso determina una risposta non lineare del servo all'input dello stick...da usare all'inizio ma poi le risposte lineari sono le migliori. Su quelli grandi non uso expo per niente
PS: ovviamente a sx occorre farle coordinate
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usando gli alettoni.
PPS: nei 6 ch si vira meglio a sx che a dx