Citazione:
Originalmente inviato da rugrug sul mio King3 (stessa radio e stessa testa e servocomandi e gyro del Belt CP V2) il passo era in questo modo, rispetto alla posizione della manopolina (potenziometro V1, a sinistra, nelle radio ET-61) Allegato 164255
quindi a metà manopola o poco oltre è facile che tu ti ritrovi una curva con +5° +9° e +13°, decisamente troppo
cmq è buona cosa mettersi lì con pazienza e fare le misurazioni del passo sulle pale per ogni tacca della manopola
con una radio "seria" potresti invece fare le regolazioni che più ti aggradano |
Ho letto l'allegato,ma stamattina mi ci sono messo un bel pò e il problema secondo me non si risolve.
Cioè,con questo settaggio di fabbrica, il mio belt cp v2 e da quanto mi hai scritto anche il king3, si può fare solo volato normale in assenza di vento...se c'è anche poco vento, e siamo senza passo negativo con lo stick al minimo, l'elicottero non scende normalemente ma subbisce passivamente la corrente di vento che lo tira sù a piacimento.
Morale: ...secondo la mia mente perversa
è di aumentare l'escursione del passo che adesso è a 8° e portarla a 12° cosi da poter avere 8° positivi come l'impostazione di fabbrica e 4° negativi...un pò come si fà con i coassiali per riuscire a fargli fare un giro fuori all'aperto.
Per fare ciò tocca cambiare le squadrette su tutti e 3 i servi del piatto e maggiorarli leggermente.....
ok...sono pronto...fustigatemi XD XD
idea troppo da matto??