Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 16:07   #44 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... )

uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato.

Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51.

.45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho......

posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T.

negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione....

niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno.
Sono, a grandi linee ,fondamentalmente d'accordo con quanto scrivi .I Supertigre, quanto a potenza , nulla hanno sempre avuto (li uso da 50 anni)in meno a confronto agli O.S. (quasi certamente dovuto alle innumerevoli versioni dei Carburatori MAG....il vero tallone d'Achille!) vantando sempre un costo più ragionevole. Vero anche che i ns. costruttori (ottimi per i 2T, da Garofali, Rossi . Muzio , Cipolla ...ed altri) non hanno COLPEVOLMENTE creduto nei 4 T, con i risultati che noi tutti conosciamo. Una cosa è certa; da quando i Supertigre sono prodotti in Cina, NESSUNO ulteriore sviluppo è stato fatto.Storia vecchia ma sempre attuale: chi sà adoperarli....ancora oggi ,tuttavia, i Supertigre....possono dare grandi soddisfazioni! E senza svenarsi....... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando