Originalmente inviato da losisi un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... )
uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato.
Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51.
.45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho......
posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T.
negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione....
niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno. |