Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 vai tranquillo, 7.4 vot è la tensione di picco appena tolta dal caricabatterie (suppongo), ma una volta attaccato il pacco al carico la tensione scende e si stabilizza....è tipico delle celle a nickel avere sti sbalzi enormi, l'unica cosa a cui si deve prestare attenzione è quando le celle al nickel iniziano ad avere un pò di anni.....delle celle al nickel vecchie, oltre a durare meno di quando erano nuove, hanno tensione a vuoto (da completamente cariche ma non appenna staccate dal caricabatteria in quanto in quel caso la tensione è ancora più alta) mooolto elevate, e la tensione si stabilizza dopo un periodo più lungo....e lì è dove ti si brucia il servo. spero di esserti stato d'aiuto, altrimenti chiedi |
Ok , grazie per i chiarimenti, i dubbi mi sono sorti anche a causa delle istruzioni che accompagnano la mia buona vecchia gemini 2. Ho due opuscoli , uno in italiano, dove è sconsigliato usare i pacchi 5 celle, ed uno in inglese dove c'è scritto che la tensione rx è 4.8-6.0 volts (chissà come mai). Non sapevo invece il discorso della tensione delle celle nichel che da vecchie è superiore. L'ideale sarebbe montare un regolatore a 5.5 volts (quello che di norma si usa con le lipo).... Ciao