Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 13:48   #92 (permalink)  Top
Mmmmm
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao compari..
Purtroppo prima tragica esperienza.. dopo aver montato tutto ieri sera e cercato di trovare il CG ottimale... ho fatto il primo lancio e bum.. si è schiantato di muso rompendomi il supporto motore e tutto il depron ad esso fissato.

Evidentemente ho riportato male il CG rispetto lo schema, oppure non è del tutto esatto... in fondo basta 1mm per variare..

Comunque dopo una riparazione con colla a caldo.. ho riprovato spostando il CG indietro... ed è decollato.

Ho fatto moltissima fatica a controllarlo in quanto veramente instabile.
In fase di volo retto continua a rollare dx/sx e quindi risulta difficilissimo da tenere. Inoltre ho dovuto aumentare l'escursione dei servi perché altrimenti gli elevoni avevano una corsa limitatissima, ma quello è marginale.

Secondo voi a cosa puo' essere dovuto questo continuo rollio?
Io ho l'impressione che uno dei 2 alettoni (incollati con l'Uhupor, che sembra tenere bene) sia piu rigido dell'altro (forse ho esagerato con la quantità, era la prima volta che incollavo depron) e quindi il movimento imposto dal servo non gli permette di muoversi in ugual misura per tutto la sua lunghezza (ossia se all'altezza del link del servo si muove 1cm, in fondo l'alettone si muove di 0,7.. esempio).

Cosa ne pensate?

CIAO!
Se hai questo dubbio, staccali e mettici del nastro fibrato o del mastro adesivo che ti faccia da cerniera. Ma prima di lanciarlo hai provato la planata a motore fermo? Magari avresti potuto evitare il primo schianto
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando