Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 14:42   #42 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Sono sorpreso di non aver avuto commenti da chi usa i ST, o sono timidi oppure è vero che era un buon motore qualche tempo fà, ed ora è meglio un cinese.

un commento te lo faccio io ( ho evitato di entrare nella querelle perchè, per esperienza, ho sempre visto degenerare queste discussioni in diatribe, anche abbastanza sterili, dato che poi ciascuno resta delle propria opinione.... )

uso motori glow dal lontano 1977, ST ed altri. Ho passato il "trauma" ( per me e per altri, come storica azienda italiana lo è stato...) del passaggio da Italy a China ed è indubbio che qualcosa dopo è, purtroppo, cambiato.

Ho molti motori ST, diversi cinesi, e devo dire che l'unico che mi ha dato davvero problemi è stato il .51.

.45 ( a mio parere il miglior 2 T della sua classe ) - .75.- .90......ne ho montati un po' dappertutto anche in modalità che molti "sconsigliano" ( vedi un .90 rovescio sul Tucano ) problemi ? mah, forse sarò fortunato, ma non ne ho......

posso solo dire, con rammarico, che ST non ha investito nulla, ma proprio nulla, da quando è passata in Cina, in ricerca e/o innovazione......ed ha pagato la scelta sbagliata, presa suo tempo, di non credere nel 4 T.

negare che siano (un po'..) più critici degli OS per la carburazione sarebbe da bugiardi.....ma.....alcuni, al ns campo, che hanno OS, spesso vengono a chiedermi consigli ed aiuto per la carburazione....


niente da dire, poi, per gli altri "cinesi": ho tra le mani SC, JBA ecc....alcuni hanno raggiunto una qualità che, rispetto al loro costo, a mio parere non ha nulla da invidiare a nessuno.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando