Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 14:13   #6 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
di solito le riceventi sono alimentabili da qualsiasi canale, quindi prendi un cavo a Y e colleghi ai 2 ingressi batteria e sensibilità gyro (praticamente della Y userai rosso - nero per alimentazione e giallo per sensibilità) e colleghi alla ricevente sul canale che hai assegnato alla sensibilità del gyro.

7 canali sono d'obbligo invece se vuoi mettere il governor.
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ok, credo di aver capito. Io attualmente ho questa situazione: ch1 alettone, ch2 elevatore, ch3 gas, ch4 coda, ch6 passo.

Sul ch 5 metto il cavo a Y e a questo collego le batterie e il cavetto sensibilità che ha un solo filo giallo. Giusto?

Non fa niente che sul 6ch della ricevente hitec c'è scritto battery? Non devo mettere per forza le batterie sul 6?

Vado sicuroJohnnick ? Mica si brucia qualcosa?
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ah, un'altra cosa! Per le batterie ho un pacco da 6 V, va bene?
O è meglio 4,8V. Tutti i servi dell'eli sono degli standard analogici.

Però il caricabatteria dell'optic hitec, che carica sia radio che batterie rx, carica le batt rx a 4,8. Non fa niente?
Sei sicuro che sia una rx a 6 canali? Se sul 6 c'è scritto BATT e nient'altro, temo che sia una 5 canali - spero di sbagliarmi.
Verifica a banco che, collegando un servo al canale 6, si muova dando passo.
Per l'alimentazione, va benissimo il consiglio che ti ha dato Johnnick. Io userei 4 NiMH in serie (= 4,8V), per essere certo di non rovinare i servi.

Ciao
Egidio