Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 12:27   #8031 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Probabilmente è cosi...sempre con quel signore mi ha spiegaato un pò di cose sul passo da impostare.
Io avevo messo 0° con lo stick al minimo e avevo constatato di avere +4° a metà e ~+8° al max,ma ho riscontrato un effetto "gallegiamento" dell'elicottero quando c'è anche un poco di vento cercando di farlo scendere,insomma..paura!!!
Il veterano in questione mi ha detto che per i principianti è consigliabile mettere un passo con stick al minimo= -4° ,stick a metà=+4° e stick al max=+8°, mentre per fare del volato è consigliabile al minimo= -10° ,stick a metà=0° e stick al max= +10°.
E fino qui tutto ok! Il problema è che l'escursione [da passo + a passo -]che ho è di ~8°!E ho provato proprio un ora fà un compromesso, cioè un passo da -4 a +4[impiccandomi e con un esaurimento nervoso xche ho toccato anche il tracking erroneamente] che con il motore a palla e con +4° riesco ad alzarlo il minimo possibile per fare un hovering cioè un metro all'incirca,insomma....non sè pò!!!
Volevo chiedere se esiste un modo per ampliare l'escursione dei gradi del passo!!?!?!Altrimenti mi devo accontentare di metterlo da circa -2 a +6....
Usando la radio esky, il passo simmetrico ce l'hai selezionando l'IDLE. Ma non farlo se non sai cos'è. Puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, ma prima stacca almeno 2 cavetti del motore.

Se non imposti l'idle invece hai un passo che non puoi variare se non meccanicamente agendo sui leveraggi oppure sul potenziomentro laterale (non so pero' se la nuova radio lo abbia, ricordo che rispetto la prima versione ne hanno tolto uno dei 2 ma non solo quale).

Se rileggi i milioni di post di questa discussione troverai tutto quanto in maniera approfondita.

Ovvio che con un passo positivo di 4 non fai nulla. Quindi prima setta bene il tutto poi inizia a provare a volare.

Per la batteria vedi mio post precedente sopra (prova con un'altra lipo!!!)

PS: non avere fretta di volare, senno' va a finire che continui a spaccare.. e tempo qualche giorno il belt finisce in cantina.........
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando