Vorrei fare anche io qualche considerazione. Sulla potenza del motore non ho nulla da dire, almeno per il mio modello è fin troppa. Il modello in O.D.V. pesa 4620 grammi e con la 20*6 a circa 7900 giri mi tira fin troppo. Per quanto riguarda il pescaggio della benzina, ad aria chiusa, ad ogni colpo di elica nel tubicino trasparente di tygon, si vede la benzina che avanza di circa 1,5 centimetri. Certamente più è lontano il serbatoio e più colpi di elica ci vogliono per innescare. Minimo regolato per prudenza a 1800 giri circa, in oltre 50 voli, ormai, non mi si è mai spento in nessuna posizione ed in nessun modo.Anche a me è montato a testa sotto. Mai e ripeto mai spento (almeno fino ad ora). Vibrazioni nella media dei motori a benzina o forse leggermente inferiori ovviamente con elica ben bilanciata. Unico punto realmente non soddisfacente oltre il rumore del barilotto, che ai regimi intermedi il motore produce uno sgradevole borbottio, che comunque non influisce per nulla sulla resa stessa del motore. Ho notato che tale fenomeno poco evidente senza naca è peggiorato con la naca. Infine qualche volta che ho avuto dei dubbi o problemi ho contattato la MF model che ogni volta con molta disponibilità mi ha sempre aiutato.
Queste sono le mie esperienze con questo motore.
Ciao a tutti Francesco
|