Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 10, 21:57   #29 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Eccoci alle battute finali. L'elettronica e i rinvii.
Per ora ho deciso di lasciare i cavi "penzoloni" a debita distanza dal ventre dell'ala in modo da non disturbare troppo i flussi. Dopo il collaudo e prima della verniciatura vedo di trovare una soluzione valida.

Le foto:
1) l'elica è una 6X3
2) altra vista
3) i cavi come vedete sono tanti e non belli. Uso due regolatori perchè uno solo può dare problemi con la fase. Ci si può trovare con i motori che fanno quello che vogliono. Con due regolatori tutto fila liscio (i motori non sono a spazzole per cui un solo regolatore basterebbe)
4) Il rinvio posteriore, che è un'altra cosa che non mi convince poichè da progetto è stato utilizzato un solo servocomando pur avendo i direzionali a V. La logica direbbe di utilizzare due servocomandi e miscelare i comandi ma voglio, per ora, rimanere fedele all'originale. Dovessi incontrare problemi metto due servi.

Mi attende solo il collaudo che spero di fare sabato, tempo permettendo.

Ciao

Albyone
Icone allegate
Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2344_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2345_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2346_800x600.jpg   Pterodattilo! Ci mancava!-dscn2347_800x600.jpg  
albyone non è collegato   Rispondi citando