Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista. |
Masali Masali, già facciamo fare tutto in cina, compriamola pure li sta roba e finiamo a far modellini per i cinesi a 100 lire al chilo.
Almeno hai contribuito alla messa in tavola del piatto del distributore, del negoziante, del doganiere e della rivista che fa la pubblicità e dell'erario con l'iva.
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.
Varda, te fo due conti della serva a spanne.
110 costa di listino il modello.
22 son di iva siamo già a
88.
20 li guadagna giustamente il negoziante (che ci paga su le tasse) e siamo a
68,
15 li guadagna il distributore che pure lui c'ha il viziaccio di mangiare ( dopo aver pagato le tasse) e siamo a
53, altri
10 ad occhio sono di dogana, ed almeno altri
15 di trasporto ( perché sono due) dalla cina e dalla
Cermania e siamo a ben
28 euro effettivi intascati dal cinesino che lo fa.
Come vedi la maggiore fetta( circa 40 euro) se la pappano stato e trasporti, e come le paghiamo poi le riforme della Gelmini se non t'accatti il minijet?
Ergo, se ti fai due conti della serva e detratti i costi che abitualmente sostengono i commercianti europei vedrai che i cinesi sono
cari come nessuno nel fare i prezzi
, ben più di robbe e dei negozianti Italiani se fai un paragone che tenga conto del fisco ed i costi del lavoro europei.