batterie da 1000 e da 1200
Nel fine settimana ho provato finalmente il 120, e sono molto soddifatto, ha ottime
caratteristiche già evidenziate nel forum: semplicità costruttiva e di riparazione,
facilità gestionale, robustezza, stabilità etc. Ho fatto anche un interssante esperimento: ho provato batterie da 1000 mah e 1200 mah
la 1000 veniva dal Safari G41 Scorpio, e anche altri Scorpio Walkera utilizzavano tali batterie, la 1200 è una Duremax, peso della 1000 26 gr. peso delloriginale 20 gr. (mi sono scordato di pesare la duremax) Risultato: favoloso! mentre loriginale dura 4-5 min e alla fine è bollente, la 10 dura 10 min e la 1200 anche qualcosa di più, e alla fine sono fredde!
in negozio si trovano allo stesso prezzo circa delloriginale, cioè circa 10 euro
Unico problema il fissaggio: per la prima prova (fatta con la 1000) ho utilizzato velcro sotto la fuso e un elastico attorno alla fuso per sicurizzare il tutto, il baricentro deve essere un pò trovato a occhio, diciamo che la batteria va comunque arretrata rispetto alla posizione delloriginale, e deve sporgere per metà indetro, circa sotto il motore e lingranaggio del rotore
è una sistemazione trippaiola ma efficace, poi studiero qualcosa che sia meno antiestetico di questo accrocco
dinamicamente sembra anche aumentata la stabilità con il vento (ma anche aumentato quelleffetto pendolo che ho letto e che confermo); diciamo che con quella originale sembra più dolce, insomma è come essere in formula 1 e avere diversi tipi di gomme
appena posso posto foto di questa realizzazione provvisoria
inoltre cercherò di fare una sistemazione migliore, amovibile e senza modificare leli irrimediabilmente
per adesso volo con 2 da mille, 1 da 1200 Duremax (ringrazio il mio negoziante da cui lho trovata) e tengo per il finale quella originale
aspetto le vostre impressioni su quanto ho fatto
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