Discussione: Blue Splash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 10, 15:58   #220 (permalink)  Top
grakula
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
io quelle riceventi corona quarzate (ne avrò una decina tra 6 e 8ch più 4-5 4ch) in 40mhz le ho usate per un sacco di anni e non ho avuto MAI il minimo problema di ricezione e come me tantissimi altri modellisti, bisognerebe capire il motivo, pile morte, u-bec che non regge i servi sotto sforzo e fa scendere di tantissimo la tensione, oppure se tutto attaccato in diretta, quindi classiche 4-5 celle nimh, controllare un po i vari cablaggi, perche le rx sono veramente un orologio svizzero.

Fissato per bene il quarzo sulla rx ?

ciaooo
Prove fatte:
1) con un altra ricevente (quella di tiger) funzionava tutto perfettamente
2) oggi ho levato la ricevente da dentro la barca e andava, friggeva un po' (con l'antenna della trasmittente abbassata smetteva di friggere)
3) sostituita ricevente con altra uguale gli effetti sono esattamente gli stessi.
N.B. la barca è in legno e comunque l'antenna è quasi completamente fuori dallo scafo.
l'unico dubbio è che il paterazzo è in acciaio, l'antenna appoggiata al cavetto d'acciaio potrebbe dare problemi?
Sulla M l'antenna era per conto suo (usavo i balestroni), sulla windstar che ho venduto non mi ricordo se il paterazzo era in tessile o in acciaio.
grakula non è collegato   Rispondi citando