Prime prove e impressioni meno epidermiche sul motore (ancora con miscela per il rodaggio):
-7700 giri con la 20x6 (probabile una crescita a 7800-7900 a rodaggio concluso e con messa a punto certosina)
- minimo 1800/1900 giri con tendenza a spegnersi in volo dopo passaggi repentini dal massimo e con modello dritto e in leggera discesa (il motore è montato a testa in giù e quando il modello è in rovescio il minimo è tenuto perfettamente senza problemi di spegnimento)
- rumore molto forte (il barilotto in dotazione è piccolo per questa cilindrata e valuterò l'installazione del canister o del pitt, senz'altro più idonei così come sul 50 DA)
-l'avvio del motore (a freddo, ovviamente) richiede troppo tempo (il serbatoio è montato sul baricentro quindi un po' distante dal carburatore) e solo capovolgendo il modello (quindi con motore diritto) le cose migliorano un po', neppure ingrassando leggermente il minimo il problema scompare
-non ho trovato benefici nel montare la piastrina con il foro rivolto posteriormente
- ai regimi intermedi il motore tende a "scatarrare" un poco: ho provvedduto a posticipare leggermente l'accensione senza successo:il problema si risolverà (non del tutto, ma in buona parte) con un differente silenziatore
- il regime massimo con la 20x6 menz (che potrà sfiorare gli 8000 giri a rodaggio ultimato e con silenziatore più adatto) è assolutamente soddisfacente ed in grado di fare qualunque cosa con un modello che sfiora i 6 kg
- le vibrazioni sono contenute anche se ho incontrato difficoltà nel bilanciare le menz in legno (alcune sono fortemente starate)
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