Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Anche a me è successo in 2 distinte occasioni. Non ho modificato nulla via software e monto ancora le pale in schiuma. Per fortuna non ho avuto danni, ma certo che il fenomeno è preoccupante. Su youtube ci sono alcuni video che documentano il misterioso fenomeno; per quanto ne so nessono ha una risposta certa in proposito.
Ciao
Pino |
Sul mio, almeno fin'ora non ho avuto questo problema, l'unica cosa che mi dava fastidio è che il software era impostato sul blocco motore appena al di sotto dei 12,2 di voltaggio iniziale, in pratica bastava che la lipo dal 100% di carica scendesse al 97% e il motore non partiva, quindi ogni volta che per un determinato motivo toglievo la lipo dopo aver fatto girare il rotore solo per un paio di minuti ero costretto a mettere un'altra lipo a carica completa. Ora, dopo aver modificato sul software il limite di voltaggio iniziale minimo portandolo a 11,1 , posso togliere e rimettere tranquillamente la lopo quante volte voglio e l'eli parte sempre.
Ho fatto questa premessa perchè ricordo che Fabio mi raccontò di un improvviso blocco motore mentre stava facendo volare il suo MD530, ma in quel caso il motore riprese subito a funzionare, lui poi si accorse di non aver inserito totalmente la lipo nel portabatteria, quindi
penso che se non avesse modificato in precedenza sul software il voltaggio minimo iniziale come gli avevo consigliato il motore dopo il blocco non si sarebbe riavviato.
Lo scorso maggio un mio amico, a seguito di grave crash (che aveva causato per sua imperizia) al suo Innovator, visto che le parti da sostituire erano troppe, decise giustamente di comprarsene uno nuovo, e su quell'Innovator (quindi con firmware aggiornato) il voltaggio limite iniziale era appunto impostato su 11,5.