Discussione: Realizzare Minimoa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 21:17   #162 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
la differenza sta nel fatto che già un tre metri sarebbe il mio primo tre metri e poi devo atterrare in un fazzoletto di non più di 20 metri di lato...inoltre nella mia micra la vedo proprio dura farlo entrare..
Non posso discutere sul fatto della micra che da alcuni problemi (mia madre ne ha una, e un anno fa, rimasto a piedi, l'ho usata per andare in pendio con 2 x 3 metri, a spanne ci sta anche un 4 metri.
Sta di fatto che l'ala sia del minimoa che dell'orlick presentano una giuntura al gomito fra i due pannelli alari rinforzati con una baionetta angolata. Basta lasciare la baionetta libera di sfilarsi (con un paio di accorgimenti) e l'ala diventa componibile.

Secondariamente, per quanto riguarda gli atterraggi, un 4 metri è molto più facile da atterrare di un qualsiasi altro aliante più piccolo dato che il rapporto peso superficie alare è uguale, ma è molto meno soggetto a termiche di costa e turbolenze, quindi più stabile.
Per rallentarlo, sono previsti dei diruttori alari (clappe) che si aprono sotto l'ala (sul BE).
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando