Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 21:59   #25 (permalink)  Top
Davide B.
User
 
Data registr.: 12-04-2006
Residenza: Mondovì
Messaggi: 103
Leggo e rispondo...
ARM7 e sviluppo.
Per partire ti bastano pochi euro (veramente pochi) e vai con lo sviluppo.
Ti comperi una scheda da OLIMEX (www.olimex.com) o EmbeddedArtists (www.embeddedartists.com), giusto per avere il chip montato e poi parti a sviluppare. Il firmware lo scarichi da seriale (o usb).
Per partire un minimo seriamente puoi prendere uno dei kit di basso costo di KEIL o di IAR, che ti danno anche una versione limitata dei loro compilatori.
Tra i due preferisco lo IAR, perchè ti viene dato anche il JTAG per debuggare, e perchè, al contrario di Keil, IAR ha un buon supporto in Italia (per non parlare del fatto che gli sviluppatori sono persone eccezionali oltre che simpatiche e disponibili...)
Come ambiente di debug sono entrambi poco più che discreti.
Personalmente io ho preferito comperare un kit di sviluppo di ISYSTEM che ha un ambiente di debug e di sviluppo che considero eccezionale, ma si tratta di uno scherzetto da 2000 euro, che sono giustificabili solo se, come me, lo fai per 8 ore al giorno.
Come compilatore uso il classico GNU anche se il sistema di sviluppo è anche in grado di supportare Keil e IAR. Prossimamente comprerò il compilatore IAR full, ma è uno scherzetto da 4000 euro!
Davide B.
Davide B. non è collegato   Rispondi citando