Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 22:15   #729 (permalink)  Top
guessproject
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato). Provo a farlo ripartire e funziona tutto ma poi cambio batteria (per sicurezza) e faccio fare una decina di prove a tutta manetta ed ecco di nuovo un altro black out, altra caduta ma senza particolari danni. Ora non mi fido più a farlo volare. Ho smontato la coda ritarato la cinghia per capire se il blocco totale d'energia dipendesse da surriscaldamento o meno. Ho una certa tesi e cioé che possa entrare in funzione un qualche salva motore che quando é troppo caldo ( l motore o la centralina che sia -era assai calda) manda un segnale di blocco. Poi tutto rifunziona. Mah ....... che ne pensate? A voi é mai successo? Non é che con i 2.000 giri in mod 1 si surriscaldi troppo? Saluti a tutti. rolapel
Anche a me è successo in 2 distinte occasioni. Non ho modificato nulla via software e monto ancora le pale in schiuma. Per fortuna non ho avuto danni, ma certo che il fenomeno è preoccupante. Su youtube ci sono alcuni video che documentano il misterioso fenomeno; per quanto ne so nessono ha una risposta certa in proposito.
Ciao
Pino
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando