Citazione:
Originalmente inviato da dantes Quindi mi consigliate di scendere ancora di pignone
Provo con un 11 denti, appena lo trovo...Comunque avete capito bene, un giro di pista e temperatura del motore alle stelle, mentre l'esc era a 30°C
Però volevo capire una cosa: se metto un pignone più corto, il motore sarà praticamente sempre su di giri, non dovrebbe scaldare di più? Sbaglio il ragionamento?
E un'altra cosa, mettiamo che il motore andrà a superare gli 80-90°, "distruggo" solo il motore o anche l'esc ne risentirà? |
se cali di pignone..scendi di rapporto e avrai un motore che va meno in allungo e sara' piu' corto con i seguenti pregi e difetti:
+ difficoltoso nella guida
- surriscaldamento del motore
poi..
se suiperi i 100/110 gradi lo cuoci...cioe' lo bruci
se rimani sui 90 i magneti scaldandosi perdono magnetizzazzione(avrai un motore che va un po' meno)come se avessi le batterie un po' scariche