Discussione: Hovering in RealFlight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 17:47   #47 (permalink)  Top
Pentium
User

L'avatar di Pentium

Data registr.: 03-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ho fatto un'altro hovering, i sei punti alla fine li ho messi
Quelli di lato portano l'heli a 45° rispetto a me, ma con la coda sempre nella stessa direzione.

Mi è stato più difficile stare in Hovering in un punto fisso, e soprattutto a stare là dentro... I cerchi hanno un Diametro di ca. 2 mt. Ovviamente sappiate che i video che faccio sono solo i risultati, mi sono allenato prima di riuscire a fare 'sta schifezza...

Mentre mi allenavo ogni tanto attivavo i gyro e non potevo fare a meno di invidiare le loro capacità di hovering, riesco a stare perfettamente fermo al centro! Non ho capito perché, ma l'heli con i gyro tende un po' a sinistra, a qualunque altezza... Ho quindi inserito una sorta di trim dinamico, nella trasmittente.

Ora è perfettamente fermo, ma noto che è un po' inclinato (certo, i comandi tendono a destra per compensare...), ho già controllato: il CG è perfettamente simmetrico, e spostando la batteria ai limiti della fusoliera l'heli continuava a scivolare a sinistra, e quando disattivavo i gyro oviamente l'heli rollava a destra... Che strano , secondo voi perché?

Piuttosto: Io sto in hovering a quell'altezza perché è la più stabile: Il passo non sarebbe sufficiente a reggere l'heli, ma a quell'altezza l'heli si "appoggia" sul cuscino d'aria che viene a crearsi... Essendo la mia radio col gas a "tacche" (ho provato a toglierle, il risultato è che è troppo mollo, se metto la radio in verticale lo stick cade ), mi viene difficile graduare a dovere, quindi o così, o salita leggera...
Secondo voi faccio male? Nella realtà questo cuscino potrebbe generare delle turbolenze impreviste?
Fare hovering a quella altezza è anche più semplice perché prendi come punto di riferimento diretto il terreno sotto l' elicottero; il "cuscino" d' aria nella realtà produce l' effetto suolo che, mi permetto di dire per alcuni, complica la situazione
Pentium non è collegato   Rispondi citando