Citazione:
Originalmente inviato da CRIKY Grazie
Vedo che sei espertissimo di tutto questo.... io non lo sono quindi mi sento un poco imbranato!!!!
Il mio radiocomando è di tipo M2 con gas a SX!
I trimm sono digitali! Quindi secondo il tuo consiglio dovrei portali tutti a zero? Ci sono valori come 25 oppure 10 etc. etc. (in totale sono 4)
La parte successiva non mi è chiara perchè arrivo a staccare i cavi del motore ma poi???
Scusami ma sono proprio..... l'apprendista del primo minuto!
Grazie per la tua pazienza e cortesia.
Ciao |
prima cosa non sono espertissimo ma un pochino informato
poi,
beh, è "male" che tu ti ritrovi con un modello complesso come un XP450 senza sapere orientarti: il rischio di romperlo è alto, e quello di farti male non da meno (dipende solo da quanto sei vicino al modello "impazzito"...)
cmq andiamo per ordine
il PRIMO CONSIGLIO è DI NON ANDARE IN VOLO FINO A QUANDO NON HAI COMPRESO FINO IN FONDO
CHE COSA VA FATTO E
SOPRATTUTTO PERCHé, altrimenti mi fai solo perdere inutilmente tempo senza essere d'aiuto, la qual cosa credimi è piuttosto stupida e frustrante...
dunque se non capisci una cosa lo dici e ci si ferma, e fino a che non è ben acquisita NON si va avanti, ok?
Allora,
TRIM:
No, rilèggi(mi) e vedrai che a ZERO ci sta solo il trim del gas, gli altri tre devono stare a metà (se digitali, l'ho già specificato, al 50% del valore, lo vedi perché la scala di solito va da 0% a 100%).
Quindi esegui e conferma che lo hai fatto correttamente, così togliamo di mezzo una prima cosa, almeno per il momento
CONTROLLO CORRETTO FUNZIONAMENTO COMANDI DI VOLO (ESSENZIALMENTE LA CORRETTEZZA DEI SERVO DEL PIATTO E IL LORO MIXING)
modo2, come mi hai detto
STICK DI DESTRA (in modo2 questo stick comanda il piatto ciclico, come da schema foto post precedente)
STICK in avanti = il piatto si inclina in avanti
STICK indietro = il piatto si inclina indietro
STICK a destra = il piatto si inclina a destra
STICK a sinistra = il piatto si inclina a sinistra
YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi DEVI PRIMA STACCARE I CAVI MOTORE IN MODO CHE MENTRE FAI LE PROVE NON PARTA IL ROTORE E TU TI FACCIA (MOLTO) MALE
sopratttutto per passare al controllo successivo
dimmi se e quando ci sei, fino a qui...
e se non c'è corrispondenza tra stick e direzione in cui si inclina il piatto del rotore, dimmelo che provvediamo a correggere nel modo giusto