Tempo fa ho letto centinaia di post sull'argomento con pareri ovviamente discordanti... però per logica mi sono fatto la personale convinzione che sia migliore la soluzione 2 di Egicar, palini a 8° e squadretta a 90°.
Ciò è ancora più logico se con i palini a 8° effettivamente ritroviamo lo slider al centro con corsa simmetrica e di conseguenza squadretta a 90° con corsa pure lei simmetrica.
L'unico dubbio è PERCHE' i manuali consiglino di mettere tutto a 0°....
Ciò che i vine in mente è che così, avendo già il gyro spostato i palini da un lato (8°) per arriivare a fondo corsa da quel lato deve fare meno "strada" perchè una parte è già stata fatta.. e di conseguenza invece per andare dall'altra parte ci vuole una escursione maggiore ed il servo potenzialmente ce l'ha ancora tutta...
Mi sono spiegato malissimo... ma altrimenti non si spiegherebbero le discussioni infinite sull'argomento.
Penso che tra i due sistemi alla fine cambi poco, solo se si utilizza SOLO l'avcs.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |